Forum Discussion
Excel now simplifies written formulas. Information is lost
Excel 365 application is simplifying formulas:
I entered =(300/100)*(31/3)
And after I click Enter the formula appears like this :
=(3)*(10.333333)
In that process I have lost information on how the formula was constructed. And in the future I will probably miss that information. I considered to be a drawback characteristic for a software made for precision.
2 Replies
- Salvatore_1972Copper ContributorBuongiorno, ho provato ma non risolve il problema. Le celle che prendo in considerazione sono il risultato di una media quindi non posso fare arrotonda perché c'è già una formula. Ho provato a fare un foglio nuovo con excel 2021 e mi dà lo stesso errore, credo si tratti di un bug.
Sul grafico se passo con il mouse mi dà il valore esatto con un decimale ma la rappresentazione dei punti non è corretta. Ho già installata l'ultima versione di excel del 28 agosto 2023.
Se ci fosse la possibilità di mandare degli screenshot sarebbe più facile spiegare.
Con la licenza 2021 posso installare 2019 ?
Saluti- NikolinoDEGold Contributor
Il problema che stai riscontrando sembra essere dovuto alla formattazione delle celle in Excel 2021. In Excel, la formattazione delle celle non influenza il valore effettivo memorizzato nelle celle, ma solo la sua rappresentazione visiva. Quindi, quando si crea un grafico, Excel può utilizzare il valore memorizzato nelle celle anziché quello formattato.
Per risolvere questo problema e far sì che il grafico utilizzi il valore formattato anziché il valore memorizzato, puoi fare quanto segue:
Seleziona la cella contenente il valore con la formattazione desiderata (ad esempio, "17,5" con un solo decimale).
Copia il valore formattato negli Appunti (Ctrl+C).
Seleziona la cella in cui desideri che il grafico mostri il valore formattato.
Fai clic con il tasto destro del mouse sulla cella selezionata e scegli "Incolla Valori" dal menu a comparsa.
Questo copierà il valore formattato nella cella senza cambiare la formattazione della cella stessa. Ora, quando crei il grafico utilizzando i dati da questa cella, dovrebbe mostrare il valore formattato anziché il valore memorizzato.
Ricorda che dovrai ripetere questo processo per ogni cella che desideri formattare in questo modo nel tuo foglio di lavoro.
Le licenze per Microsoft Office sono in genere specifiche per una versione particolare di Office, il che significa che una licenza per Office 2021 (o una qualsiasi versione successiva) non copre automaticamente l'installazione di Office 2019. Tuttavia, la maggior parte delle licenze di Microsoft Office, incluse quelle per Office 2021, generalmente consentono l'installazione di più copie su più dispositivi, purché tu rispetti i termini del contratto di licenza.
Quando si installa Excel 2019, è possibile avere più versioni di Excel installate contemporaneamente sullo stesso computer. Quindi in teoria potresti installare Excel 2019 insieme a Excel 2021. Tuttavia, devi assicurarti di avere le licenze corrette per entrambe le versioni. Spero che queste informazioni ti aiutino a risolvere il problema con la creazione del tuo grafico in Excel 2021.
- Salvatore_1972Copper ContributorNo ho provato, la cella copiata mostra il valore formattato ma sulla barra della formula esce il valore memorizzato e anche sul grafico non cambia niente.
Es. valore formattato copiato 19.4 valore barra della formula 19.38
Il grafico mette il punto su 19.38 e non su 19.4 pur indicando l'ultimo valore, di conseguenza il grafico non mette tutti i punti 19.4 sullo stesso livello.
Mi sembra chiaro che è un problema di excel 2021 che va risolto e spero che ciò avvenga perché così è inutilizzabile.
Non so se Lei è dello staff Microsoft in caso potrebbe dirmi a chi segnalare.
Saluti