Forum Discussion

Andrea_DAngelo's avatar
Andrea_DAngelo
Copper Contributor
Apr 19, 2024

come levare la crittografia su un file excel

sto avendo un problema con excel, poco fa ho unserito la protezione di un file excel ma adesso non riesco più a toglierla. 

1 Reply

• NikolinoDE's avatar
    NikolinoDE
    Gold Contributor

Andrea_DAngelo 

Per rimuovere la crittografia da un file Excel protetto da password, puoi seguire i passaggi seguenti:

Apri il file Excel protetto.

Se ti viene chiesto di inserire la password per sbloccare il foglio di lavoro o la cartella di lavoro, inserisci la password corretta e fai clic su OK. Se non hai la password corretta, non potrai rimuoverla dalla protezione.

Una volta aperto il file, vai alla scheda Revisione sulla barra multifunzione.

Nella scheda Revisione, trova il gruppo Protezione modifiche o Protezione fogli (il nome può variare leggermente a seconda della versione di Excel).

Seleziona l'opzione Protezione foglio o Protezione cartella di lavoro.

Nella finestra di dialogo visualizzata, cerca l'opzione per rimuovere la protezione e inserisci la password quando richiesto.

Fare clic su OK o Applica per confermare e rimuovere la protezione.

Salva il file Excel per applicare le modifiche.

Se disponi di impostazioni di sicurezza più rigorose, ad es. Ad esempio, per la crittografia completa dei file, potrebbe essere necessario eseguire altri passaggi. Sfortunatamente, se hai dimenticato la password per ignorare la protezione, non esiste un modo garantito per aggirare la protezione senza la password corretta. Ecco alcuni link che potrebbero aiutare.

How to unprotect the excel sheet if forgot the password

Il testo è stato tradotto utilizzando un software. L'utente non può parlare questa lingua, anche se lo desidera. Il testo può contenere errori grammaticali e/o di espressione.

Le mie risposte sono volontarie e senza garanzia!

Spero che questo ti possa aiutare.

La risposta è stata utile? Segna come migliore risposta e metti mi piace!

Ciò aiuterà tutti i partecipanti al forum.

Resources