Forum Discussion
Somma progressiva tabella access
Salve,
Nella domanda hai scritto solo "tabella". Da qui il suggerimento.
Negli esempi delle FAQ, c'è solo un ID come criterio. A seconda del metodo scelto, dovrai aggiungere o sostituire la clausola WHERE o la condizione con i tuoi criteri temporali. p.e.
SommaIncr: (Select Sum(importo) FROM Tabella as Temp WHERE Format([Temp].[Data],"yyyymm") = Format([Tabella].[Data], "yyyymm") AND [Temp].[Data] <= [Tabella].[Data])
Se questo non ti aiuta, fornisci i dettagli rilevanti:
Qual è il nome della tabella e dei campi coinvolti?
e/o
Quali espressioni o SQL hai provato finora?
Servus
Karl
Access News
Access DevCon
Mi serve fare la somma progressiva dell importo per ciascun mese all interno di ogni anno. Ad esempio devo poter confrontare la somma delle spese da gennaio a marzo 2021 con la somma delle spese da gennaio a marzo 2022...etc
- Sep 19, 2022
Salve,
Dovremmo essere quasi a posto con il mio esempio precedente, se usi questo come nuova colonna in una query basata sulla tabella:
SommaIncr: (Select Sum(importo) FROM MOV AS Temp WHERE Format([Temp].[Data],"yyyymm") = Format([MOV].[Data], "yyyymm") AND [Temp].[Data] <= [MOV].[Data])
Ti dà il risultato che desideri? In caso contrario, descrivi esattamente cosa non funziona o il messaggio di errore e pubblica qui l'istruzione SQL completa della query.
Servus
Karl
Access News
Access DevCon- Massimiliano_foisSep 20, 2022Copper Contributor
se inserisco il tuo sql mi chiede il valore del campo mov.data, in quanto tu hai chiamato l'sql "Temp" e non MOV
- Sep 20, 2022
Salve,
Direi che l'espressione è corretta sulla base delle tue informazioni.Ripeto: ... e pubblica qui l'istruzione SQL completa della query.
Altrimenti non si vede cosa succede nella query.
Servus
Karl
Access News
Access DevCon