Forum Discussion
Salve,
Nella domanda hai scritto solo "tabella". Da qui il suggerimento.
Negli esempi delle FAQ, c'è solo un ID come criterio. A seconda del metodo scelto, dovrai aggiungere o sostituire la clausola WHERE o la condizione con i tuoi criteri temporali. p.e.
SommaIncr: (Select Sum(importo) FROM Tabella as Temp WHERE Format([Temp].[Data],"yyyymm") = Format([Tabella].[Data], "yyyymm") AND [Temp].[Data] <= [Tabella].[Data])
Se questo non ti aiuta, fornisci i dettagli rilevanti:
Qual è il nome della tabella e dei campi coinvolti?
e/o
Quali espressioni o SQL hai provato finora?
Servus
Karl
Access News
Access DevCon
- Massimiliano_foisSep 19, 2022Copper ContributorAllora la tabella so chiama MOV. Le colle sono ID_MOV, DATA, IMPORTO.
Mi serve fare la somma progressiva dell importo per ciascun mese all interno di ogni anno. Ad esempio devo poter confrontare la somma delle spese da gennaio a marzo 2021 con la somma delle spese da gennaio a marzo 2022...etc- Sep 19, 2022
Salve,
Dovremmo essere quasi a posto con il mio esempio precedente, se usi questo come nuova colonna in una query basata sulla tabella:
SommaIncr: (Select Sum(importo) FROM MOV AS Temp WHERE Format([Temp].[Data],"yyyymm") = Format([MOV].[Data], "yyyymm") AND [Temp].[Data] <= [MOV].[Data])
Ti dà il risultato che desideri? In caso contrario, descrivi esattamente cosa non funziona o il messaggio di errore e pubblica qui l'istruzione SQL completa della query.
Servus
Karl
Access News
Access DevCon- Massimiliano_foisSep 20, 2022Copper Contributor
se inserisco il tuo sql mi chiede il valore del campo mov.data, in quanto tu hai chiamato l'sql "Temp" e non MOV