Forum Discussion
Somma progressiva tabella access
Salve,
Dovremmo essere quasi a posto con il mio esempio precedente, se usi questo come nuova colonna in una query basata sulla tabella:
SommaIncr: (Select Sum(importo) FROM MOV AS Temp WHERE Format([Temp].[Data],"yyyymm") = Format([MOV].[Data], "yyyymm") AND [Temp].[Data] <= [MOV].[Data])
Ti dà il risultato che desideri? In caso contrario, descrivi esattamente cosa non funziona o il messaggio di errore e pubblica qui l'istruzione SQL completa della query.
Servus
Karl
Access News
Access DevCon
se inserisco il tuo sql mi chiede il valore del campo mov.data, in quanto tu hai chiamato l'sql "Temp" e non MOV
- Sep 20, 2022
Salve,
Direi che l'espressione è corretta sulla base delle tue informazioni.Ripeto: ... e pubblica qui l'istruzione SQL completa della query.
Altrimenti non si vede cosa succede nella query.
Servus
Karl
Access News
Access DevCon- Massimiliano_foisSep 26, 2022Copper ContributorSelect Sum([importo].[data] from Mov as Temp where (((Format([temp].[data],"yyyymm"))=Format([mov].[data],"yyyymm") and ([temp].[data]<=[mov].[data]
Se inserisco questo sql mi da messaggio di errore:
mov.data.. inserire valore parametro- Sep 26, 2022
Salve,
Certo, se questa è la tua istruzione SQL completa. Ho scritto: "se usi questo come nuova colonna in una query basata sulla tabella". Significa:
- Crea una nuova query e inserisci la tabella MOV in quella query.
- Poi, nella visualizzazione struttura della query, copia in una colonna della griglia in basso e nella riga Campo l'intera espressione che ho scritto:
SommaIncr: (Select Sum(importo) FROM MOV AS Temp WHERE Format([Temp].[Data],"yyyymm") = Format([MOV].[Data], "yyyymm") AND [Temp].[Data] <= [MOV].[Data]) - Poi puoi selezionare altri campi della tabella da visualizzare che ti interessano.
Gioco fatto.
Servus
Karl
Access News
Access DevCon - Crea una nuova query e inserisci la tabella MOV in quella query.