Forum Discussion

Xaltotun's avatar
Xaltotun
Copper Contributor
Mar 20, 2024

Progetto avventura testuale

Salve a tutti, ho un sogno nel cassetto scrivere una mia avventura in stile Zork, con piccole aggiunte del mondo di d&d, avevo provato con Python ma è stato un disastro, ho trovato e seguito un tutorial con Godot Engine ma ho riscontrato diversi problemi, ora ci sto provando usando Visual studio code in C#, sto anche seguendo le slide di Microsoft per accrescere anche la mia conoscenza del sistema di programmazione, sto riscontrando diversi problemi ma le cause sono la mia scarsa conoscenza di programmazione e il mio tentato sistema di conversione tra il C usato da Godot e il C usato su VSC, una delle cose che non sto neanche trovando negli help di VSC è: 

- posso creare un file .cs in cui contengono dei dati (numeri e stringhe) e richiamarli e usare in altri file .cs? per esempio, ho il menù principale, un utente che nn sa cosa fare digita help, si apre lo script (lo chiamo così ma non so se è corretto)dell'help con altri comandi, ci sarà la descrizione dei comandi da usare e come usarli, poi ritorna al menù e inizia con il creare il personaggio partendo dal nome, passando dalla razza e dalla classe (intendo guerriero, mago, ecc..) diciamo che l'utente si trova che non sa cosa scegliere così mentre deve decidere che razza scegliere digita help e si va a leggere i pro ei contro delle varie razze, quando digita per ritornare alla creazione io voglio fare in modo che torni nel punto in cui l'ha lasciato, stessa cosa quando deve decidere la classe, invece ora mi trovo che quando chiude l'help ritorna al punto in cui deve immettere il nome del PG. 

- Un'altra cosa che sto facendo è la pagina con i comandi, magari qui posto il codice che avevo usato con Godot in cui usavo un match con la lista delle parole, poi una prima parola per definire l'azione da compiere e una seconda parola se si aveva bisogno di tipo parlare con un NPC specifico o altre azioni come usare, prendere, lasciare, ecc

forse sono un po' troppo ambizioso 😛

No RepliesBe the first to reply