cancellazione mail da mailbox utente exchange 2016 da EPS il comando non cancella tutte le mail

Copper Contributor

Buongiorno,

in questi giorni sto effettuando l'archiviazione/storicizzazione della posta sul server exchange 2016 delle cassette postali fino al 01/01/2019, una volta esportate le cassette in .pst effettuo la cancellazione delle mail con il seguente comando:

Search-Mailbox -Identity caselladiposta -SearchQuery 'Received<01/01/2019' -DeleteContent -Force

ho appurato però che con questo comando vengono cancellate anche tutte le informazioni aggiuntive della cassetta di posta oltre alle mail anche contatti <01/01/2019 calendari, note, ecc, la verifica l'ho fatta con il seguente comando

Search-Mailbox -Identity caselladiposta -SearchQuery 'Received<01/01/2019' -LogOnly -LogLevel full -TargetMailbox lamiacaselladiposta -TargetFolder ricerca
ho quindi usato il seguente comando per cancellare solo le mail:

Search-Mailbox -Identity caselladiposta -SearchQuery {(kind:Email) -lt 'Received<01/01/2019'} -DeleteContent -force

lanciando anche un log sul comando però alcune mail vecchie precedenti al 01/01/2019 rimangono e non riesco a cancellarle se non a mano.

che cosa sbaglio nel comando kind:email?

potete fornirmi il comando preciso per cancellare le sole mail e non tutto il resto?

sono oramai 2 settimane che provo a cercare il comando preciso ma non ci riesco, potete darmi una mano?

GRAZIE MILLE

Cordiali Saluti

0 Replies