Foglio excel

Copper Contributor

Ho lavorato su un foglio excel abbastanza complesso. Ho salvato tutto e ora non si apre più. Non si vede nulla e risulta bloccato anche nelle funzioni della barra.

Se lo vedo con anteprima mail lo vedo e lo posso scorrere. Stessa cosa se lo invio o lo leggo dal cellulare; dal pc nulla. Su nessun pc.

Come risolvo la cosa?

1 Reply

@Marcothefed 

Se il tuo foglio Excel si apre correttamente nell'anteprima della posta elettronica o su un dispositivo mobile, ma non si apre sul tuo PC e risulta bloccato, ci sono alcune possibili soluzioni che potresti provare:

1. Reimposta le Impostazioni di Visualizzazione:
    • Apri Excel e crea un nuovo foglio di lavoro.
    • Vai su "Visualizza" nella barra dei menu.
    • Scegli "Visualizzazione Normale" o "Visualizzazione Panoramica" per assicurarti che le impostazioni di visualizzazione siano corrette.
  2. Prova a Disabilitare le Macro:
    • Apri Excel senza abilitare le macro. Puoi farlo tenendo premuto il tasto Shift mentre avvii Excel o disabilitando le macro dalle opzioni di Excel.
    • Se il foglio si apre correttamente senza macro, potrebbe esserci un problema con le macro stesse. In tal caso, potresti dover esaminare e correggere il codice VBA.
  3. Ripristina da un Punto di Ripristino:
    • Se stai usando un sistema operativo Windows, potresti provare a ripristinare il sistema a un punto precedente in cui il foglio di lavoro funzionava correttamente.
    • Vai su "Pannello di Controllo" > "Recupero" > "Apri ripristino configurazione di sistema" e segui le istruzioni per selezionare un punto di ripristino.
  4. Usa un Software di Riparazione Excel:
    • Esistono software di terze parti progettati per riparare file Excel danneggiati. Puoi cercare online e utilizzare uno di questi programmi. Assicurati di utilizzare un software affidabile e legittimo.
  5. Apri il File in Modalità Sicura:
    • Prova ad aprire il file Excel in modalità sicura. Per fare ciò, apri Excel tenendo premuto il tasto Ctrl e selezionando Excel. Quindi, prova ad aprire il tuo file.
  6. Utilizza un'Altra Applicazione:
    • Prova ad aprire il file Excel danneggiato con un'applicazione alternativa come LibreOffice Calc o Google Sheets. In alcuni casi, queste applicazioni possono gestire meglio file danneggiati.

Se nessuna di queste soluzioni risolve il problema, consiglio di inserire il file (senza dati sensibili) e/o aggiungere ulteriori informazioni. Informazioni come versione Excel, sistema operativo, supporto di memorizzazione, estensione del file, ecc. Inoltre, è sempre consigliabile creare regolarmente copie di backup dei file importanti per evitare la perdita di dati in caso di problemi. Il testo e i passaggi sono stati modificati con l'aiuto dell'intelligenza artificiale.

Le mie risposte sono volontarie e senza garanzia!

*Il testo è stato integrato nel software e ne è possibile la grammatica o i problemi grammaticali.

Spero che questo ti possa aiutare.

La risposta è stata utile?

Segna come migliore risposta e metti mi piace!

Ciò aiuterà tutti i partecipanti al forum.