Excel content

Copper Contributor

Buongiorno a tutti, vi chiedo scusa se scrivo in italiano ma il mio inglese è un po scandente.

Presso un' azienda cliente sporadicamente gli utenti hanno problemi con l' apertura dei file excel in quanto compare il messaggio "Si è verificato un problema con parte del contenuto .... " dando la possibilità di tentare il ripristino. Sostanzialmente se faccio il ripristino tutte le caselle che prima contenevano formule più o meno complesse perdono i valori e compare #NOME.

Ho provato ad aggiornare Office, Windows e tutto quello che si poteva aggiornare senza risolvere nulla; l' unica soluzione che ho trovato è creare un nuovo file e fare un semplice copia e incolla da vecchio a nuovo file e in ogni casella in cui compare #nome, fare doppio click, selezionare la formula e premere invio, in questo modo il file excel torna ad essere utilizzabile e non compare più, per il momento l' errore.

Qualcuno può aiutarmi a capire la causa?

1 Reply

@DaniUliana 

What exactly it could be is difficult to say,

because the software environment field is not known (where is the file? Ondrive, sharepoint, hard disk?). Knowing the Excel version and the operating system are an advantage.

In addition, knowing which formulas this occurs (type, whether dynamic, or Aray) also help any way to identify the problem.

Here is some information about these errors, maybe that will help you.

 

With Inquire you can look in which cells the problem lies in order to get a quick overview.

Attivare il componente aggiuntivo Verifica

Confrontare cartelle di lavoro con Verifica fogli di calcolo

 

Additional Informations:

Come correggere un #NAME? #BUSY!

 

 

Hope I was able to help you with this info.

 

 

Nikolino

I know I don't know anything (Socrates)