SOLVED

DATI EXCEL

Copper Contributor

Salve,

io ho copiato dei dati presi dal nostro gestionale interno su questo file Excel che allego.

Non riesco a fare la somma degli importi in quanto i dati Excel li legge come testo e hanno il simbolo '€'.

Come faccio per trasformarli in numeri in modo così da poter effettuare le varie operazioni?

Ho provato con la formula SOSTITUISCI(C3;" €";"") ma non mi funziona...

4 Replies

@giorgiacandellori95 

È possibile aggiungere la colonna D alla tabella e utilizzare la funzione di riempimento flash di excel. Nella colonna D digitare manualmente "130,33" nella cella D14 e alcuni altri esempi di come i dati dovrebbero essere formattati. Poi applicare flashfill.

Così non va bene perché non mi prende i decimali dopo la virgola :(
best response confirmed by allyreckerman (Microsoft)
Solution

@giorgiacandellori95 

È possibile accedere al campo D3:D5 Inserire manualmente i numeri nel formato desiderato: "100,00" , "200,00" e "250,00" e poi compilare flashfill. Non vengono visualizzate cifre decimali. Ora vai alla cella D11 e aggiungi manualmente ",50" In tal caso, i decimali dovrebbero essere completati in tutta la colonna. Se questo non funziona, aggiungere manualmente anche in D14 ",33". Spero che funzioni anche con lei.

Perfetto ora funziona...grazie grazie milleee
1 best response

Accepted Solutions
best response confirmed by allyreckerman (Microsoft)
Solution

@giorgiacandellori95 

È possibile accedere al campo D3:D5 Inserire manualmente i numeri nel formato desiderato: "100,00" , "200,00" e "250,00" e poi compilare flashfill. Non vengono visualizzate cifre decimali. Ora vai alla cella D11 e aggiungi manualmente ",50" In tal caso, i decimali dovrebbero essere completati in tutta la colonna. Se questo non funziona, aggiungere manualmente anche in D14 ",33". Spero che funzioni anche con lei.

View solution in original post