Forum Discussion

enzap's avatar
enzap
Copper Contributor
Jun 18, 2025

ERRORE #VALORE!

Buongiorno,

sto lavorando con più fogli e cartelle excel in sharepoint collegando le varie celle, ma in una mi porta #valore!. Nel particolare: nella cartella 1 foglio 32 nella cella A1 ho inserito il valore 11:00, nella cella B1 ho inserito la formula =(1:31!O4), nella cella C1 ho inserito l'operazione =(A1-B1) restituendomi un valore corretto. Poi decido di copiare il collegamento della cella C1 della cartella nella cartella 2 foglio 1 cella A1 mi porta errore #valore!. Come posso risolvere questo errore?

Grazie per l'aiuto!

P.S. le celle hanno tutte formati uguali

TRANSLATION: 

ERROR #VALUE!

Good morning, I am working with multiple sheets and excel workbooks in SharePoint linking the various cells, but in one of them it shows #VALUE!. Specifically: in workbook 1 sheet 32 in cell A1 I entered the value 11:00, in cell B1 I entered the formula =(1:31!O4), and in cell C1 I performed the operation =(A1-B1) which returns a correct value. Then I decide to copy the link of cell C1 from workbook 1 to workbook 2 sheet 1 cell A1 and it shows error #VALUE!. How can I resolve this error? Thank you for your help! P.S. all cells have the same formats.

1 Reply

• NikolinoDE's avatar
    NikolinoDE
    Gold Contributor

Evitare formule indirette e copiare i valori base

Se puoi, in Cartella 2 prova a ricostruire la formula con il collegamento ai valori base, ad esempio:

In A1 della Cartella 2:

='[Cartella1.xlsx]Foglio32'!A1 - '[Cartella1.xlsx]Foglio31'!O4

In questo modo, non copi direttamente la formula C1, ma ricrei il calcolo usando i valori sorgenti.

Controllare il formato della cella nel File 2: assicurarsi che sia, ad esempio, B. formattato come orario o standard, non come "testo".

Se i file sono sincronizzati tramite OneDrive o SharePoint, prova ad aprirli con Excel Desktop per ottenere il supporto completo dei collegamenti ai file.

Resources